L’Assemblea Generale dei soci di UNIDI ha eletto il 21 luglio scorso Gianfranco Berrutti come nuovo presidente dell’Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane, al posto dell’uscente Gianna Pamich, con l’obiettivo di guidare le sorti dell’associazione nel prossimo biennio e, soprattutto, di traghettarla fuori dall’emergenza ancora in corso.
“È per me un onore assumere la presidenza di UNIDI” – ha dichiarato Gianfranco Berrutti – “e al tempo stesso una sfida importante. Stiamo tutti vivendo un momento storico eccezionale e sono convinto che tutte le associazioni, e la nostra in particolare, rivestiranno un ruolo fondamentale di guida per aiutare l’industria di riferimento e tutta la filiera collegata.”
Il programma della nuova presidenza si concentrerà nei prossimi mesi sull’edizione 2020 di Expodental Meeting, programmata dal 19 al 21 novembre a Rimini, per rendere la manifestazione una special edition, un momento importante di rilancio e incontro per tutto il settore.
Nel corso dell’assemblea, inoltre, è stato presentato ai soci un approfondimento sulle recenti normative che interessano il dispositivo medico. UNIDI, infatti, lavorando di concerto con le altre associazioni coinvolte, ha ottenuto il posticipo dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 745/2017 (MDR) al 26 maggio 2021.