Gli studi sulle microparticelle attive di Carbonato-Idrossiapatite-Zinco-Sostituita

44
Biorepair® Plus
Biorepair® Plus

I prodotti della linea Biorepair® Plus sono a base di microRepair®, molecola composta da microparticelle attive di Carbonato-Idrossiapatite-Zinco-Sostituita simili per composizione a quelle presenti sui denti e in grado di penetrare nelle microscalfiture del dente, riparando lo smalto danneggiato e occludendo i tubuli dentinali scoperti.
Tali attività cliniche sono state analizzate da due studi realizzati da un gruppo di ricerca coordinato dal prof. Maurizio Bossù di Sapienza Università di Roma.
Nel primo studio (Bossù M et al. Enamel remineralization and repair results of Biomimetic Hydroxyapatite toothpaste on deciduous teeth: an effective option to fluoride toothpaste. J Nanobiotechnol 2019;17:17) la molecola ha dimostrato la capacità di riparare la superficie del dente e di inibire l’azione dello S. mutans.
Nel secondo studio (Bossù M et al. Morpho-chemical observations of human deciduous teeth enamel in response to biomimetic toothpastes treatment. Materials 2020;13:1803) sono state eseguite indagini morfochimiche che hanno dimostrato la capacità della molecola di essere assorbita dalla superficie dello smalto, riparare le lesioni ed effettuare trattamenti remineralizzanti.
La linea Biorepair si compone di una serie completa di presidi atti a offrire una risposta alle condizioni cliniche di maggiore riscontro nella pratica clinica.

https://www.biorepair.it/microrepair-cura-smalto