Tessuti molli: un’intervista con il professor Joseph Kan

64

I tessuti molli tra i protagonisti del Congresso Internazionale della Italian Academy of Osseointegration, tenutosi dal 6 all’8 ottobre 2022 a Bologna.

In queste giornate si sono alternati sul palco relatori di fama internazionale, che hanno avuto modo quindi di affrontare i temi dal punto di vista prima dell’aumento dei tessuti duri, successivamente dei tessuti molli e, infine, valutando le variabili e le possibili soluzioni protesiche adottabili.

Durante la giornata di venerdì 7 ottobre, il programma scientifico si è concentrato sulla gestione dei tessuti duri e molli nella ricostruzione perimplantare della papilla (Hard and soft tissue management in perimplant papilla reconstruction). La giornata ha contemplato due sezioni: nella mattinata sono state ospitate le relazioni riguardanti i tessuti molli, nel pomeriggio invece si è tenuto un focus sui tessuti duri.

La redazione di Doctor OS ha avuto modo di parlare con il professor Joseph Kan, che ci ha spiegato il contenuto della sua relazione dedicata ai tessuti molli.

A seguito di queste delucidazioni, abbiamo chiesto al professor Kan delle sfide future relative alla gestione dei tessuti molli e, più in generale, all’osseointegrazione.