Hans Geiselhöringer è stato nominato Presidente di Nobel Biocare

A partire dal 1° gennaio, Hans Geiselhöringer ha assunto la posizione di Presidente di Nobel Biocare. La nomina è stata determinata da un desiderio di rafforzamento dell’organizzazione verso i suoi obiettivi strategici.
Hans Geiselhöringer è stato dal 2011 Executive Vice President of Global Research, Products and Development, ideando una linea di sviluppo per prodotti e soluzioni altamente competitiva. Prima di allora aveva ricoperto i ruoli di Executive Vice President Global Marketing and Products (2010-2011) e Head of NobelProcera and Guided Surgery (2009-2010). Hans è entrato a far parte di Nobel Biocare nel 2008 come Head of NobelProcera ed è stato nominato membro del comitato esecutivo nel 2009.
Dal 2004 al 2009, Hans è stato un Global Speaker per Nobel Biocare e con questa nomina è diventato il primo cliente Nobel Biocare ed esperto del settore nella storia dell’azienda a conquistare la più alta posizione nella dirigenza.
Nel 1998 ha fondato la società DentalX GmbH, una importante catena di laboratori odontotecnici specializzata in implantologia, anaplastologia, ricostruzioni funzionali ed estetiche e tecnologie di imaging. Hans è un odontotecnico preparato e competente e possiede una profonda conoscenza tecnica delle aziende del settore e CAD/CAM; ha anche un’estesa esperienza come cliente che favorisce una continua innovazione in Nobel Biocare. Come noto esperto di tecnologie e materiali dentali, è stato autore e co-autore di numerosi articoli clinici e di ricerca. È anche membro di molteplici associazioni internazionali e relatore riconosciuto in tutto il mondo.
Hans Geiselhöringer, nuovo Presidente di Nobel Biocare, ha così commentato: “Il nostro focus sul paziente rimane saldo e costante. Ogni cosa che facciamo continuerà ad essere incentrata sul paziente e sarà clinicamente rilevante e basata sull’evidenza. Per rafforzare la nostra leadership in implantologia ci impegniamo a fornire soluzioni digitali integrate per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la produttività a ogni livello assicurando un elevato successo clinico e grande predicibilità. Grazie al contributo di KaVo Kerr Group, abbiamo gli strumenti e i team più qualificati per creare il maggiore punto di riferimento nel settore per l’odontoiatria digitale. In definitiva, Nobel Biocare continuerà con il suo forte impegno rivolto all’innovazione per fornire una continua linea diretta verso soluzioni superiori che aiutino i nostri clienti a trattare sempre più pazienti al meglio”.
Nobel Biocare è leader mondiale nel campo delle soluzioni protesiche innovative su impianti. La vasta gamma di soluzioni comprende la riabilitazione con impianti dentali per tutte le indicazioni dal dente singolo fino ad arcate completamente edentule (sono inclusi i marchi NobelActive, Brånemark System e NobelReplace), una gamma completa di sistemi protesici di precisione individualizzati e CAD/CAM (NobelProcera), soluzioni di diagnosi, pianificazione del trattamento e chirurgia guidata (NobelClinician e NobelGuide) e biomateriali (Creos). Nobel Biocare supporta i suoi clienti attraverso tutte le fasi di sviluppo professionale, offrendo programmi formativi a livello mondiale oltre a materiali informativi per i pazienti. La società ha sede a Zurigo in Svizzera. La produzione ha luogo in sei siti situati negli Stati Uniti, in Svezia, in Giappone e Israele. I prodotti e i servizi sono disponibili in più di 80 paesi attraverso filiali e distributori. ●

www.nobelbiocare.com