I Laser Day in Puglia: salute ed estetica per i soci AIOLA

L’impiego del laser è considerato ormai un valore aggiunto nella pratica clinica. Sono sempre più i pazienti che scelgono strutture in cui si pratica odontoiatria laser assistita per gli indubbi vantaggi che questo dispositivo presenta rispetto agli strumenti tradizionali.
Sulla scorta di queste convinzioni AIOLA (Accademia Internazionale Odontostomatologia Laser Assistita) continua a guardare al futuro, puntando sulla formazione continua e sulla qualità, veri discriminanti del successo delle terapie.
Sarà la Puglia, e precisamente Bari, ad ospitare l’XI Congresso Nazionale AIOLA, che si svolgerà il 14 novembre 2015 presso lo Sheraton Hotel. L’evento, che si terrà contestualmente al “XXI Dentalevante – Memorial Pino Sfregola”, tra i congressi più accreditati del Sud Italia, riunirà alcuni tra i più autorevoli esponenti italiani dell’odontoiatria e della medicina estetica laser assistite, in una sessione multidisciplinare che mostrerà la versatilità, i molteplici campi di applicazione e le caratteristiche che rendono il laser uno strumento confortevole per pazienti e operatori.
Tra i temi discussi, verrà posta particolare attenzione al trattamento della malattia parodontale e della perimplantite, alle applicazioni in patologia orale e in chirurgia oro-facciale e ai vantaggi in medicina estetica, con particolare riferimento ai tessuti periorali.
L’evento suggella un 2015 ricco di soddisfazioni per l’Accademia, a partire dal Master di II livello attivo presso l’Università degli Studi di Bari, nato in collaborazione con il direttore, Prof. Gianfranco Favia, per arrivare alle giornate di aggiornamento culturale.
Molti, infine, sono i propositi per il 2016 che verranno discussi a margine del Congresso di novembre, in occasione della riunione del direttivo AIOLA.
L’evento sarà gratuito per tutti i soci in regola con la quota associativa. ●

www.aiola.it