Indicazioni cliniche multidisciplinari: da A.S.S.O. un nuovo strumento informativo di supporto ai colleghi

398
A.S.S.O. - Associazione delle Società Scientifiche Odontoiatriche
A.S.S.O. - Associazione delle Società Scientifiche Odontoiatriche

Il progetto Indicazioni cliniche “interdisciplinari” fortemente voluto da A.S.S.O., l’Associazione delle Società Scientifiche Odontoiatriche, prende forma e diventa uno strumento online a disposizione degli odontoiatri:

https://www.asso-odontoiatria.it/progetto-indicazioni-cliniche-interdisciplinari/

I temi analizzati e le indicazioni proposte sono il frutto, in particolare, del lavoro attento e puntuale della Commissione editoriale di A.S.S.O. che ha raccolto spunti e articoli condivisi e comuni alle diverse discipline specialistiche: alla luce della evidenza scientifica consolidata, sono presenti documenti elaborati per essere di aiuto nel prendere le decisioni giuste nella pratica clinica quotidiana.

Si va dai consigli operativi per l’anestesia locale in odontoiatria ai principi di radioprotezione nel paziente odontoiatrico; dalle indicazioni cliniche circa l’uso degli antibiotici nella terapia parodontale e implantare, alle indicazioni e controindicazioni riguardo allo sbiancamento dentale domiciliare.

“È una grande soddisfazione – sottolinea la dott.ssa Federica Fonzar, presidente di A.S.S.O – aver introdotto e messo a disposizione del nostro settore clinico un luogo virtuale che possa essere considerato un riferimento scientifico solido per i clinici, per di più affiancato alla sezione anti fake news rivolto ai cittadini. Come presidente non posso che esprimere la mia piena soddisfazione per quanto A.S.S.O., con lo sforzo e l’impegno dei propri aderenti – che ringrazio per il loro lavoro – sta portando nel panorama nazionale delle società scientifiche”.