La comprensione e la conoscenza genitoriale dell’igiene orale infantile

Le abitudini e le conoscenze dell’igiene orale dei genitori di bambini, in età prescolastica, sono attuali soggetti di studio del Dipartimento di Odontoiatria Pediatrica dell’Università Internazionale de Catalunya (UIC), Barcellona, e del Reparto di Odontoiatria Materno – Infantile dell’Istituto Stomatologico Italiano (ISI), Milano.

L’attività mira a fornire una fotografia dettagliata della condizione attuale, tramite il confronto dei dati raccolti rispettivamente dalle famiglie italiane e spagnole. L’indagine ha lo scopo di fornire ulteriori dati utili al completamento dello studio funzionale alla promozione dell’igiene orale nell’infanzia.

È possibile contribuire all’indagine compilando un veloce questionario, di 3-5 minuti, accessibile tramite questo link. Tutte le informazioni saranno raccolte in forma completamente anonima e conservate digitalmente, sino al completamento della ricerca. Vi ringraziamo per la vostra preziosa collaborazione.

Autori:

  • Dott. Francisco Guinot, Dott.ssa Ana Valles, Reparto di Odontoiatria Pediatrica della Università Internazionale de Catalunya (UIC) – Barcellona
  • Dott. Luigi Paglia, Mascheroni Dental Education – Milano