La dottoressa Kathryn Kell ottiene il primo “IDM Oral Health Progress Award”

L’associazione Internazionale di Produttori Dentali IDM ha comunicato il conferimento alla dottoressa Kathryn Kell dell’ “IDM Global Oral Health Progress Award”, per il contribuito dato nell’ambito della promozione della salute orale, in particolare per sua funzione direttiva nella Task Force del Congresso mondiale FDI. Questa nuova onorificenza, conferita annualmente, comprende una donazione che, a nome della vincitrice, sarà destinata ad un progetto “charity” da lei scelto.
La dottoressa Kell ha portato la collaborazione fra FDI e IDM ad un nuovo livello, “rimodellando” il futuro del Congresso FDI su ogni piano, rafforzandolo attraverso la partecipazione dell’industria.
L’associazione di produttori IDM (International Dental Manufacturers) è un organo d’informazione autonomo per assicurare condizioni di competitività eque ed eguali. L’organizzazione è intesa come forum comunicativo e si è sviluppata in autonomia, indipendenza, rappresentando gli interessi comuni delle associazioni partecipanti a livello globale. Attraverso queste, l’IDM supporta gli interessi dell’intera industria dentale mondiale.
La dottoressa Kell, attualmente President-Elect dell’FDI, ha svolto l’attività di odontoiatra per oltre 40 anni e negli ultimi 17 ha assunto molteplici funzioni direttive all’interno dell’FDI. La FDI World Dental Federation è la voce di oltre un milione di odontoiatri in tutto il mondo. ●17