Nasce il progetto “Io faccio la differenza”

elmex & key Stone insieme per supportare il Professionista Dentale a 360°

Una serie di video lezioni dedicate ai dentisti sulle più innovative strategie di marketing per rendere competitivo lo studio: è questo il progetto sviluppato da elmex in partnership con Key-Stone, con l’obiettivo di arricchire la propria proposta di valore al dentista attraverso iniziative che possano supportare lo studio a migliorare e sviluppare la gestione del proprio business.

Key-Stone – quale istituto di ricerca di marketing specializzato nel settore dentale – ha sviluppato negli anni un know how specifico nella gestione, analisi e rielaborazione di informazioni sul mercato, conquistando un punto di vista privilegiato nell’osservazione delle dinamiche di settore e accreditandosi come riferimento non solo per le aziende ma anche per i dentisti italiani.

Questa expertise è stata di recente applicata all’analisi dei dati degli studi odontoiatrici e alle loro performance – ad esempio il numero di pazienti, le prestazioni, i costi e ricavi, il rendimento del personale – per concretizzarsi in strategie di marketing e operative “customizzate” per singolo studio dentistico. Strategie fondamentali in una situazione di mercato ipercompetitiva.

In questo contesto, Key-Stone ha trovato in elmex –la marca di dentifrici più raccomandata da dentisti italiani – il partner ideale per la divulgazione di un inedito progetto di formazione, teso a favorire consapevolezza e attitudine rispetto alla comprensione dello scenario competitivo e all’attuazione di opportune attività di marketing.

Il programma prevede 3 video-lezioni, ad ognuna delle quali è abbinata una breve “pillola”, con indicazioni operative, tenute dal presidente di Key-Stone, Roberto Rosso, che spiega: “il Paziente è il vero patrimonio dello studio da preservare nel tempo, la prevenzione è la strategia di lungo periodo per fidelizzarlo”. È questo il filo rosso che lega il programma didattico Key-Stone – elmex.

Le tematiche spaziano dalla presentazione delle ultime dinamiche evolutive del settore, con individuazione di opportunità e minacce per lo studio, alla gestione dell’equilibrio tra i pazienti “nuovi” e quelli “storici”, fino alla valutazione del potenziale che può esprimere un paziente nel tempo e ai metodi per accrescerlo.

Le tre video lezioni verrano presentate in anteprima ad Expodental Meeting presso lo stand elmex, dove il tema IO FACCIO LA DIFFERENZA ricorrerà in ogni elemento incluso il gift personalizzato: un set di cuffiette mono uso brandizzate.