Premio Colgate 2016

Giunto alla XIV edizione, il Premio Colgate avrà luogo nell’ambito del XVI Congresso della Commissione Nazionale del Corsi di Laurea in Igiene Dentale che si svolgerà a Chieti i prossimi 17 e 18 giugno, organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dall’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” Chieti-Pescara.

 

L’iniziativa, promossa da Colgate in collaborazione con la Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, è rivolta agli Igienisti Dentale afferenti alle sedi italiane dei CLID e ha come obiettivo la promozione della ricerca scientifica, della cultura della prevenzione e dello sviluppo del ruolo assistenziale della figura dell’Igienista Dentale.

 

I partecipanti sono chiamati a presentare una proposta di attività di ricerca inerente al tema indicato dal Comitato Scientifico, che quest’anno è così formulato: "IL RUOLO DELL’IGIENISTA DENTALE NELLA PREVENZIONE E NELLA GESTIONE DELLA CARIE DAL BAMIBINO ALL’ADULTO". Il termine per la presentazione dei progetti è il 15 maggio 2016.

Una commissione apposita premierà la proposta di attività di ricerca che otterrà il maggior punteggio in base ai parametri descritti nel bando e i risultati saranno presentati dal vincitore nel corso del XVII Congresso della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale che si terrà a Bari nel 2017.

 

A Chieti, nell’ambito delle relazioni scientifiche, la Prof.ssa Livia Ottolenghi, Università di Roma-“Sapienza”, relazionerà, su un progetto multidisciplinare dal titolo "Ipersensibilità dentinale: protocollo di prevenzione in pazienti obesi sottoposti a chirurgia bariatrica. Ruolo dell'igienista dentale nella pratica clinica". Il progetto, vincitore del Premio Colgate 2015, ha coinvolto diverse figure professionali.

scarica il bando

Per ulteriori informazioni:

VOX –@ info@playvox.it

comunicato stampa