REGENERATE Enamel Science presenta a Cosmofarma l’esclusiva formula brevettata NR-5 in grado di invertire il processo di erosione dello smalto dentale

In occasione di Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, Oral Care, Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia che si è tenuta a BolognaFiere dal 15 al 17 aprile, REGENERATE Enamel Science ha presentato alla stampa ed ai professionisti di settore l’esclusiva tecnologia NR-5 che ha dimostrato di invertire il processo di erosione dello smalto dentale, rigenerandolo, come se non ci fosse mai stata erosione.
REGENERATE Enamel Science è il primo ed unico sistema che ha dimostrato clinicamente di invertire il processo di erosione, attraverso la deposizione di nuovi minerali costitutivi dell’idrossiapatite, il minerale costitutivo dello smalto dei denti, con una composizione identica a quella dello smalto sottostante. Il sistema di prevenzione dentale, con la sua esclusiva tecnologia NR-5, brevettata a livello internazionale, aiuta a rigenerare l’82% dello smalto dopo soli tre giorni di utilizzo. Studi in situ hanno dimostrato che la tecnologia di REGENERATE Enamel Science è efficace nella bocca ed è in grado di reindurire lo smalto in modo significativamente migliore rispetto al dentifricio con solo fluoro per denti tre volte più forti.
In merito alla tecnologia NR-5, sviluppata nel corso di oltre nove anni di ricerca, Luca Mediani, Responsabile Tecnico di REGENERATE Enamel Science, ricerca e sviluppo di Unilever, afferma: “L’innovativo meccanismo di azione del silicato di calcio e del fosfato di sodio in questo nuovo sistema per la prevenzione dentale offre un reindurimento dello smalto significativamente superiore rispetto ad un dentifricio con solo fluoro. È stato dimostrato che questo nuovo approccio aiuta a rigenerare lo smalto eroso dagli acidi”.
Il sistema REGENERATE Enamel Science consiste in un Dentifricio Avanzato per uso quotidiano e un Siero Rinforzante (con due mascherine orali modellabili) da applicare mensilmente per tre giorni consecutivi per soli tre minuti. Quando utilizzato in combinazione con il Dentifricio Avanzato, il Siero Rinforzante rafforza l’efficacia del Dentifricio Avanzato del 43%, aumentando il potere di rigenerazione dello smalto.
Disponibile nelle migliori farmacie e presso la Rinascente di Milano, il sistema Regenerate Enamel Science rappresenta la rivoluzione dell’igiene orale per un sorriso sano e rigenerato. ●