TePe & LILT in rosa: insieme nella prevenzione del tumore al seno

Ottobre si tinge di rosa in occasione dell’annuale campagna nazionale contro il tumore al seno. L’iniziativa, condotta dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) prende il nome di “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa” e vede come suo partner TePe, per il secondo anno consecutivo. L’obiettivo è sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

La collaborazione nasce dal comune impegno nel campo della prevenzione. TePe, come LILT, mira a guidare un cambiamento positivo negli individui. TePe specificatamente, divulgando una maggiore consapevolezza della connessione tra igiene orale e salute generale: “to bring healthy smiles for life by inspiring good oral health”.

Per tutto il mese di ottobre, la LILT offrirà visite senologiche gratuite negli ambulatori aderenti alla campagna e metterà in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne sul tumore alla mammella, il primo per indice di mortalità femminile.

TePe continuerà anche quest’anno con le iniziative globali Pink Ribbon di TePe. Queste nel 2021 hanno contribuito alla ricerca sul cancro con un ricavato di 100.000,00€.

Nello specifico, TePe Italia ha voluto realizzare un’edizione limitata vestendo di rosa alcuni articoli della linea TePe GOODTM in bioplastica. I prodotti, costituiti da 1 confezione di Mini-Flosser rosa e da 1 formato famiglia di 3 spazzolini, saranno disponibili esclusivamente presso le farmacie selezionate. Per ogni confezione acquistata dalla farmacia, € 0,30 sarà devoluto alla LILT per le sue attività di prevenzione. Si stima una donazione totale di circa € 25.000 a favore della prevenzione oncologica.

Sostieni la lotta contro il tumore al seno prendendoti cura di te e del pianeta in un unico gesto! Diffondi la notizia sui social con l’hashtag #liltforwomen e #tepepinkribbon.

L’elenco delle farmacie aderenti e ulteriori informazioni sulla campagna Nastro Rosa saranno disponibili da settembre sul sito www.tepe.com/it/nastrorosa.

Per informazioni generali, prego contattare:
Clementine Dorleans, Marketing Manager
clementine.dorleans@tepe.com