UNIDI & CDUO: formalizzata la partnership vincente

L’8 Settembre è stata ufficializzata la sinergia  tra UNIDI, Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane, e CDUO, Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche ETS.

L’accordo si applica ai progetti e le partnership previste per il 2022-2023. Ad esempio, una delle iniziative cardine della collaborazione tra le due associazioni prevede l’organizzazione di momenti di approfondimento merceologico delle aziende UNIDI e di corsi e conferenze sia nelle Università, sia attraverso la piattaforma CDUO.

Allo stesso modo, le aziende UNIDI, parteciperanno al prossimo XXX Congresso Nazionale CDUO del 20-22 aprile 2023 a Catania. L’ Unione invece si prodigherà nel contribuire all’organizzazione dell’evento inaugurale CDUO.

La sinergia si rinnova e si amplia in occasione di Expodental Meeting 2023, a Rimini dal 18 al 20 maggio. Il Collegio potrà contare sulla presenza di AISO per la progettazione di corsi teorici e pratici rivolti agli studenti, come ormai da tradizione durante l’evento riminese.

Progetti ben definiti e soddisfazione da entrambe le parti, come testimoniato dalle parole dei rispettivi presidenti.

Fabio Velotti, Presidente UNIDI afferma che:

“La firma dell’accordo tra le nostre due realtà rappresenta la conferma di una collaborazione in corso che è sempre più solida e proficua”.

Mentre Roberto Di Lenarda, Presidente CDUO, ricorda l’importanza della collaborazione tra accademia e industria:

“La partnership in corso segna un importante traguardo del mondo accademico che, finalmente consapevole della necessità di avvicinarsi sempre di più all’industria, compie un passo importante per la formazione dei propri studenti.”