Buon compleanno, SIOI!

46
compleanno SIOI

L’8 maggio del 1956 veniva fondata la SIOI, una data che le conferisce un doppio primato: la più antica associazione odontoiatrica in Italia e la prima associazione di odontoiatria pediatrica nel mondo.

In questi 64 anni il volto del bambino del logo SIOI è rimasto immutato, così come l’energia e la forza vitale di questa Società scientifica che possiede la prima rivista odontoiatrica italiana con impact factor: European Journal of Paediatric Dentistry.

In questi anni, però, la SIOI, attraverso i Consigli Direttivi che si sono succeduti, ha saputo mantenere sempre un dialogo costante e costruttivo con i soci e il mondo odontoiatrico internazionale, restando al passo con i tempi e rinnovando la propria capacità di comunicare.

In particolare,  l’ultimo anno ha visto un forte impulso all’informazione tramite i nuovi media, i social network, con oltre 5 mila utenti che seguono costantemente le attività SIOI su Facebook e Instagram.

Anche la tradizionale vocazione di SIOI alla cultura scientifica si è evoluta di pari passo con la tecnologia attraverso nuove modalità, e negli ultimi tempi la Società è impegnata in maniera importante sulla formazione a distanza online.

In particolare ricordiamo il webinar che si terrà domani alle ore 11 in diretta sul “Trattamento ortodontico con allineatori trasparenti in età pediatrica”, tenuto dalla dottoressa Silvia Caruso.

Porgiamo, quindi, i nostri auguri alla SIOI e a tutto il suo Direttivo, primo tra tutti al Presidente Gianmaria Fabrizio Ferrazzano.

www.sioi.it