La grande crescita del progetto al winsixday 2017

WINSIXday

Si sono da poco concluse le giornate del WINSIXDAY 2017 a Portonovo di Ancona, con l’importante testimonianza dei progressi che la disciplina sta vivendo, favorita e supportata dall’accelerazione tecnologica che influenza profondamente la practice clinica.

Gli eminenti relatori hanno trasmesso ancora una volta ad un pubblico interessato ed esigente grande esperienza e capacità evolutiva nelle tecniche riabilitative, nella loro qualità, e nell’attenzione che viene prestata alle esigenze del paziente a cui le terapie mirano per offrire adeguate risposte.

In questo contesto, la digitalizzazione delle fasi di lavoro conquista una dimensione sempre più ampia, in favore di cure sempre più efficaci e in tempi sempre più ridotti.
L’aspetto dell’estetica, associato alla funzionalità delle riabilitazioni, è stato uno degli argomenti chiave preso in esame: l’attuale semplicità nella gestione dei trattamenti è frutto di grande esperienza, practice clinica e applicazione di precisi protocolli continuamente revisionati sino a giungere alla perfezione, che rimane sempre e comunque un limite da superare.


Nell’epoca in cui le parole chiave sono estetica e semplicità, mai sono sembrate così importanti le sinergie e il connubio tra mondo scientifico e industria, di cui al WINSIXDAY 2017 abbiamo visto testimonianze esemplari.

Afferma Giovanni Nagni, Presidente BIOSAFIN: “Grazie ai contributi che la nostra azienda con la sua attività di ricerca & sviluppo ha saputo offrire ai clinici, la pratica dell’implantologia negli studi non è mai stata così semplice (un UNICO kit chirurgico), così lineare nella sua applicazione (2 distinte linee implantari, linea KAPPA e linea TORQUE TYPE), così articolata nelle soluzioni protesiche (dai protocolli chirurgici tradizionali, alla Just on 4, alle tecniche di saldatura e di chirurgia guidata). Fulcro di questa attività di ricerca è il centro pilota WINSIX® presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, Dip. di Odontoiatria di cui è Direttore il Prof. Enrico Gherlone, culla e motore dei progressi scientifici nella disciplina”.

Ad affiancare e potenziare il sistema implantare WINSIX, la nuova linea BIOSAFIN ORAL SURGERY si propone a tutti gli odontoiatri con una serie di strumenti di lavoro – dalla lampada scialitica allo scanner intraorale ad elevato contenuto tecnologico, funzionali ad un’operatività quotidiana in grado di dare risultati ai massimi livelli funzionali ed estetici, oltre ad attivare leve di marketing odontoiatrico fondamentali per lo studio.

Nella stessa linea, il nuovo BIALIGNER, l’allineatore dentale rapido e mimetico, che consente a odontoiatri e ortodontisti di offrire soluzioni attuali ed efficaci ai propri pazienti, e che anche grazie alla previsualizzazione del trattamento e dei risultati, dimostra un’altissima percentuale di accettazione della terapia.

Al WINSIXDAY 2017 è stata inoltre presentata ai convenuti e alle delegazioni di distributori esteri la nuova sede WINSIX USA a Miami (FL), primo ponte oltre oceano per la commercializzazione del sistema WINSIX, già da 3 anni accreditato FDA. ●