Come selezionare la terapia ideale per il successo a lungo termine?

terapia ideale

“IL SUCCESSO A LUNGO TERMINE. Come selezionare la migliore terapia per il paziente?” è il titolo della giornata di studio che si svolgerà il prossimo 30 Settembre a Torino. Il coordinatore scientifico, il dr. Mario Roccuzzo, ci presenta personalmente l’evento.

Dr. Roccuzzo, cosa caratterizza questo corso?

Questa giornata di studio nasce dall’idea di aiutare tutti noi a individuare i fattori chiave da considerare per offrire la terapia ideale ai nostri pazienti. Al giorno d’oggi, ci richiedono spesso soluzioni in tempi brevi. E’ nostro dovere dare loro le risorse necessarie affinché privilegino soluzioni di successo nel lungo termine.

Come si svolgerà questa giornata?

Desideriamo proporre una giornata durante la quale condividere esperienze e soluzioni per affrontare le domande cliniche di ogni giorno insieme ad importanti relatori. Ad esempio: Che cosa fare per recuperare un dente con compromissione endodontica? Rizotomie e rizectomie hanno ancora un valido significato terapeutico? Che predicibilità ha la chirurgia mucogengivale nelle mani del dentista generico? In questo contesto, diverso dai grandi congressi, tutti possono sottoporre i propri quesiti, inviandoli fin da ora all’indirizzo email paneltorino@mjeventi.it. Le domande verranno affrontate nel corso della giornata.

Chi potremo incontrare in questo giornata?

Elio Berutti, Matteo Chiapasco, Luca Cordaro, Alberto Fonzar, Cristiano Tomasi, Leonardo Trombelli e Giovanni Zucchelli saranno a disposizione per un’intera giornata. Insieme a loro cercheremo di individuare linee di indirizzo condivise con il pubblico e scaturite dall’analisi delle opzioni terapeutiche disponibili.

Come potrà beneficiarne il paziente?

Oltre a individuare le modalità per coinvolgerlo nel successo del trattamento, vorremmo aiutarlo a valutare la qualità di ciò che facciamo. Con ANDI Piemonte stiamo preparando la sessione “Dalla parte del paziente”, con l’obiettivo di elaborare un elenco di indicazioni ad uso dei pazienti.
Vi aspetto a Torino! ●