IDS Colonia 2017: ecco alcune tematiche che saranno approfondite

Tra le numerose tematiche che i professionisti potranno approfondire partecipando al Salone Internazionale dell’Odontoiatria e dell’Odontotecnica di Colonia dal 21 al 25 marzo 2017 c’è quella riguardante l’endodonzia e i suoi sviluppi.
Durante un trattamento endodontico è necessario prendere una serie di singole decisioni. Realizzazione manuale o automatica dell’accesso al canale? Preparazione con sistemi a più lime o a lima singola? Perno radicolare sì o no? Restauro della corona con composito o materiale protesico? Alcune risposte le fornirà proprio IDS 2017, dove saranno esposti tutti i metodi e i prodotti e sarà possibile parlare con esperti in materia.
Ma questo è solo uno dei tanti argomenti.
Si parlerà anche di prevenzione negli studi, di profilassi professionale e quotidiana, di diagnostica microbiologica e per immagini. La profilassi orale è la leva principale per la durata della salute dentale della maggior parte dei pazienti. Al team dello studio spetta quindi un compito fondamentale: informare i pazienti in modo personalizzato in base all’età e far sì che apprendano le misure di prevenzione quotidiane. Il Salone Internazionale dell’Odontoiatria e dell’Odontotecnica propone un quadro completo dei metodi e delle innovazioni in materia.
Ma IDS 2017 presenterà anche le ultime novità in materia di igiene all’interno dello studio: un’occasione unica per conoscere le innovazioni più recenti e raccogliere informazioni in giro per i padiglioni fieristici. L’igiene e il controllo delle infezioni sono fra le competenze cruciali di un medico odontoiatra e del suo team; un aspetto importante è l’adattabilità di molti microrganismi potenzialmente patogeni. Oltre a seguire le ultime raccomandazioni del Robert Koch Institut (RKI) che riflettono lo stato dell’arte, all’interno di uno studio dentistico è obbligatorio attenersi a una lunga serie di norme e standard igienici, oggetto di un continuo aggiornamento.
IDS è tutto questo e molto di più. ●