Forza quattro: cementazioni, restauri, ricostruzioni di moncone, riempitivi di base

IonoSelect è il materiale primo al mondo adatto per tutte le quattro indicazioni principali di un vetroionomero: cementazione, otturazioni, ricostruzioni di moncone e riempitivi di base. A seconda della scelta del pistone del liquido e quindi della composizione del liquido e della polvere nella capsula d’applicazione, il materiale si può usare per le diverse indicazioni.
IonoSelect convince per la tecnica innovativa, per l’ampio spettro d’uso e per lo stoccaggio che richiede uno spazio ridotto grazie alla combinazione unica di pistone e capsula.
IonoSelect offre eccezionali proprietà fisiche: un’elevata forza di compressione, un’ottima adesione alla dentina e allo smalto oltre ad un’alta biocompatibilità e al rilascio di fluoruro.
Il materiale è adatto per otturazioni di cavità che non siano esposte a carichi occlusali della classe I, otturazioni semipermanenti di cavità delle classi I e II, otturazioni di lesioni al colletto dentale, cavità della classe V, carie radicolare, otturazioni di cavità della classe III, restauri di denti decidui, sottofondi/riempitivi di base, ricostruzioni di monconi, otturazioni temporanee e sigillature di fessure estese. Il materiale per otturazioni è disponibile sia nella tinta universale simile al colore del dente sia nella tinta rosa. Perciò è raccomandato specialmente per la pedodonzia e il trattamento di pazienti poco collaboranti.
Con IonoSelect si possono realizzare cementazioni di corone, ponti, inlay e onlay a base metallica o in ceramica integrale ad elevata resistenza, anche su monconi implantari, cementazioni di perni radicolari in metallo o ricostruzioni indirette di pernomonconi, cementazioni di corone in acciaio prefabbricate e di bande ortodontiche.
L’applicazione di IonoSelect è facile per tutte le indicazioni. Dopo la miscelazione il materiale è immediatamente applicabile. Il tempo di lavorazione è abbastanza lungo con un minimo di un minuto e mezzo (otturazione e ricostruzione di moncone) o di due minuti (cementazioni) dall’inizio della miscelazione. IonoSelect non richiede un condizionamento dei tessuti duri dentali, è tollerante all’umidità e ha un breve tempo di presa.
IonoSelect nella nuova capsula d’applicazione VOCO è compatibile con ogni applicatore convenzionale. ●

 

Nome azienda: VOCO GmbH
Indirizzo: PO Box, 767 - 27457 - Cuxhaven, Germania
Sito Internet: http://www.voco.it