Le lesioni cervicali non cariose

Agenti come la placca batterica, alimenti, bevande gasate, masticazione e manovre di igiene orale scorrette comportano una perdita di sostanze minerali.

Biosmalto

Abrasioni, erosioni ed abfrazioni tendono a localizzarsi spesso a livello del terzo cervicale dei denti, dove forze biomeccaniche ed abrasive tendono a dare gli effetti maggiori. Non trattandosi di lesioni legate ad un processo carioso, vengono definite “lesioni cervicali non cariose” (Non-Carious Cervical Lesions – NCCL). Qualunque sia la causa della lesione cervicale non cariosa, il risultato evidenziabile è una perdita progressiva e continuativa dei minerali che costituiscono i cristalli di idrossiapatite dai tessuti duri dei denti, fenomeno che prende il nome di demineralizzazione. La saliva con gli elementi disciolti al suo interno e l’igiene orale non sono sufficienti per contrastare efficacemente la demineralizzazione nelle lesioni cervicali non cariose, e diventa necessario sopperire a questa carenza, fornendo dall’esterno gli elementi necessari alla costituzione di nuova fase minerale, possibilmente più resistente.

BIOSMALTO-ROSA

Curasept Biosmalto è il frutto esclusivo di una ricerca di Curaden Healthcare durata ben 7 anni, in collaborazione con i più prestigiosi laboratori di ricerca biotecnologica. Curasept Biosmalto è una miscela di un’idrossiapatite parzialmente sostituita con fluoro (H.A.F), e di un’idrossiapatite parzialmente sostituita con Magnesio, Stronzio e Carbonato coniugata con chitosano, a cui è stato dato il nome di BIO-ACTIVE COMPLEX.

BIOSMALTO BLU
Il risultato dell’utilizzo di Curasept Biosmalto, dimostrato scientificamente, è la formazione di una nuova fase minerale sulle strutture dure del dente, intimamente legata a smalto e dentina e resistente agli attacchi acidi ed agli insulti meccanici. Le fastidiose sensazioni di ipersensibilità dentinale, molto frequenti nelle lesioni cervicali non cariose, si riducono già dopo il primo utilizzo di Curasept Biosmalto. Inoltre, l’utilizzo quotidiano di Curasept Biosmalto aiuta a controllare efficacemente il biofilm batterico, e soprattutto le specie cariogene come lo Streptococcus mutans, contribuendo a ridurre il rischio di carie dentarie su denti sani ma anche di recidive su quelli già trattati dal dentista.

Curaden Healthcare S.p.A.