Il 2022 targato AIOP

118
AIOP 2022

L’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) inizia questo 2022 con determinazione e rinnovato entusiasmo, auspicando un miglioramento della situazione socio-sanitaria.

Sarà un anno molto ricco di attività culturali, infatti oltre ai nostri consueti eventi (il Congresso Internazionale AIOP e il Meeting Mediterraneo) proporremo molte nuove attività formative come il Corso Annuale completamente rinnovato, AioPianifica, Aiop Magister 2.0, Webinar e AperitAiop. Saranno ripresi il Bando Martignoni e Polcan ed il Premio Vigolo al Congresso Internazionale mentre, novità assoluta, al Meeting Mediterraneo esordirà il nuovo contest AiopYoung. I primi meeting che si svolgeranno saranno:

CORSO ANNUALE DI PERFEZIONAMENTO IN PROTESI,
MARZO-DICEMBRE

L’edizione 2022 è stata arricchita di nuovi contenuti, adesso è un corso veramente completo che abbraccia sia i concetti classici della protesi fissa e mobile, che l’impatto delle nuove tecnologie digitali sui flussi di lavoro e i materiali impiegati per i nostri dispositivi.
È rivolto in special modo alla coppia Odontoiatra-Odontotecnico per promuovere la crescita del team, ma ovviamente è aperto anche ai singoli professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze in ambito protesico. Ampio spazio verrà dato alle esercitazioni pratiche e a dimostrazioni live sotto la guida di tutor Soci Attivi.
Questo corso si svolgerà presso la Dental Trey a Fiumana (FC).

 

XIV MEETING MEDITERRANEO
RIMINI 25-26 MARZO

La sede non sarà più Riccione, ma Rimini. Abbiamo scelto una struttura più grande per dare la possibilità a tutti i Soci AIOP di partecipare e interagire più agevolmente in osservanza delle normative anticovid.
In questo evento, verranno trattate tematiche importanti spesso trascurate ma fondamentali in un’impostazione terapeutica che vuole dare centralità al paziente: la neuroplasticità e le capacità di adattamento del paziente alle protesi, l’interazione tra OSAS e bruxismo e i rapporti tra protesi e fonazione. Inoltre, i nostri Sponsor terranno interessanti workshop su nuove metodiche e nuovi materiali con relatori di primo piano.
Una novità lanciata proprio in occasione di questo congresso è il Concorso AIOP Young a cui potranno partecipare giovani odontoiatri ed odontotecnici under 35; sul nostro sito troverete il regolamento del concorso. Invitiamo tutti i giovani ad inviare i loro casi, a mettersi in gioco per mostrare le proprie capacità diagnostiche e terapeutiche ed avere l’opportunità di scambiare opinioni e ricevere consigli dai nostri Soci Attivi.