Dental Tech continua l’ampliamento delle proprie linee implantari. Dopo il restyling della linea transmucosa TR3 e l’introduzione della linea FTZ, è da poco stata presentata la linea FTK.
Parallelamente a questo lavoro di ricerca e sviluppo, Dental Tech è da sempre aperta al confronto ed in cerca di soluzioni che possano semplificare il lavoro finale dei professionisti.
8 Linee Implantari – 1 solo Tray chirurgico
Un esempio è il Kit Chirurgico Tray IM, che consente al clinico di lavorare con un unico kit di strumenti chirurgici indipendentemente dalla linea implantare utilizzata (ImpLogic® AT, ImpLassic FT3| FT2 Short| HX3| FTP| TR3 | Linea implantare FTZ e FTK).
Inoltre, per ogni connessione protesica, è stata associata una forma geometrica ed un colore differente che permette al professionista di identificare rapidamente per quale linea implantare è adatto ogni componente protesico.
Impianti bi-fasici
Le attuali linee bi-fasiche Dental Tech possono essere così sintetizzate:
1.
ImpLassic FT3
Impianto sommerso di corpo cilindrico e apice conico con connessione Esagonale Interna.
2.
ImpLassic FT2 Short
Corrispettivo del precedente impianto ma con lunghezza “short” di 6 mm.
3.
ImpLogic AT
Impianto conico sommerso Active Threads con connessione Esagonale Interna.
4.
ImpLassic FTP
Impianto sommerso a connessione conometrica a 6°, con indice di posizionamento esagonale e vite passante.
5.
ImpLassic HX3
Impianto sommerso con connessione ad esagono esterno e piattaforma 4.1 con esagono da 2.7.
6.
ImpLassic TR3
Impianto Tissue Level a connessione ottagonale interna con Sigillo conico morse a 8°.
7.
Linea FTZ
Impianto sommerso con connessione Esagonale Interna.
8.
Linea FTK
Impianto a connessione conica. Sigillo conico morse a 11° con indice esagonale interno.
Impianti monofasici
A fianco delle linee implantari bi-fasiche, Dental Tech presenta nella sua ampia gamma di prodotti anche due linee implantari monofasiche:
1.
Linea D-77
Impianto monocomponente con filettatura a compressione e collo pieghevole che permette di regolare la direzione del moncone fino ad un massimo di 15° rispetto all’asse dell’impianto.
2.
Logic Sphero
Impianto monocomponente con connessione ad attacco a sfera 2.25 e diametro ridotto 2.7.
SUPERFICIE IMPLANTARE BWS: L’osteointegrazione con oltre 30 anni di storia
Tutti gli impianti sono contraddistinti dalla superficie BWS®, realizzata da Dental Tech mediante un processo di sabbiatura e mordenzatura, in commercio da oltre 30 anni, che consente di ottenere una superficie estremamente pulita e con una rugosità ottimale che favorisce l’adesione cellulare.
Qualità superficiale che si rispecchia in un tasso di sopravvivenza implantare pari al 99.1%, documentato da uno studio condotto sull’utilizzo dei sistemi implantari Dental Tech, con un follow up clinico dai 9 ai 18 anni (follow-up medio di 12,29).
Workflow digitale
Inoltre, grazie alla rapida capacità di adattamento, l’azienda ha raggiunto una rapida maturità nel settore Digital, mettendo quotidianamente le proprie competenze a disposizione dei medici ed odontotecnici, che lavorano con sistematiche implantari Dental Tech, per permettere loro di pianificare ed eseguire un percorso completamente digitale.