Expodental Meeting slitta al 2021: appuntamento dal 20 al 22 maggio a Rimini

Expodental Meeting 2020

Expodental Meeting 2020, previsto a novembre a Rimini, avrebbe potuto rappresentare, seppure in una formula rivista, il momento cruciale della ripartenza di tutto il settore dentale. Ma purtroppo non sarà così.

“Oggi, alla luce degli ultimi avvenimenti, dei decreti che si susseguono, della campagna mediatica in corso – afferma il presidente UNIDI Gianfranco Berrutti – dobbiamo prendere atto che la nostra manifestazione non potrà avere luogo”. La decisione nasce dall’impossibilità di Expodental Meeting di garantire la migliore manifestazione possibile nel rispetto di espositori, visitatori e tutto il mondo di riferimento.

Gli elementi da considerare sono diversi. In primis la nuova impennata di contagi che impone il rispetto ferreo delle regole di distanziamento sociale e di circolazione controllata. In questo momento, inoltre, non è possibile non tenere conto del rinnovato sentimento di incertezza che attanaglia tutti, seppur in diversa misura. Un frangente, tra l’altro, che impone alle aziende regole ferree relative alle trasferte dei collaboratori.

Ad oggi la situazione mondiale risulta essere troppo instabile per poter pianificare eventi nel breve periodo, dato che improvvisamente potrebbero essere promulgate misure stringenti per preservare la salute di tutti.

UNIDI conferma di aver già iniziato a lavorare alla prossima edizione di Expodental Meeting. L’appuntamento, dunque, sarà dal 20 al 22 maggio 2021, con un’area espositiva rivista e un programma scientifico e culturale ancora più ricco di eventi.