Invisalign e WeSmile lab

WeSmile lab
WeSmile lab

Il marchio Invisalign da qualche tempo ha concretizzato il proprio impegno sociale appoggiando due iniziative di collaborazione con il Pubblico: una è il supporto all’attività del Centro di Odontoiatria Speciale Riabilitativa di Catania, che vede l’azienda impegnata nella creazione di un protocollo per il trattamento ortognatodontico nei soggetti diversamente abili e fragili, e l’altro è WeSmile lab, il progetto in collaborazione con Piano C presentato lo scorso febbraio e che ora vede la fase di finalizzazione.
WeSmile lab è il progetto che, per questa quarta edizione di C to Work, focalizza la formazione nell’ambito della comunicazione con un percorso finalizzato a indagare il delicato rapporto tra sorriso, autostima e lavoro al femminile, per studiare e realizzare un piano di comunicazione per Invisalign. Il progetto coinvolge tre partner: Invisalign-Energie Sociali Jesurum Lab, Piano C e il Comune di Milano.
Dalla selezione di 115 candidate è nata una squadra composta da 4 donne diverse per età, formazione, esperienza professionale e aspirazioni, ma con in comune un patrimonio di competenze variegato e consolidato messo ora in rete e in campo a favore di un piano di lavoro articolato in tre passaggi operativi: studio, progettazione e campagna realizzata. Attualmente è in fase di realizzazione e studio un’indagine statistica per indagare il rapporto delle donne con la propria autostima, la capacità di sorridere e la realizzazione professionale. Il questionario, aperto a uomini e donne, è online sul sito di Piano C. Contemporaneamente le ragazze si cimenteranno nella produzione di un video che, attraverso lo storytelling di donne e professionisti con storie diverse, racconti quanto autostima e benessere personale (che passa anche attraverso il sorriso) influenzino e vengano influenzati dal percorso lavorativo di ciascuno di noi.

Nel mese di settembre, in occasione di una conferenza stampa, le quattro protagoniste insieme a Piano C e Invisalign presenteranno ai media questa esperienza.

Puoi seguire il progetto WeSmilelab è anche su facebook