SIOCMF: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

SIOCMF

Dal 16 al 19 dicembre si sono svolte online le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della SIOCMF. Con una affluenza di più di 280 soci, la lista proposta è stata eletta ad unanimità.

Il nuovo Consiglio Direttivo, in carica per il biennio 2023-2024, è composto da: Enrico Gherlone (Presidente eletto), Sandro Rengo (Past President), Lorenzo Lo Muzio (Vice Presidente), Raffaele Vinci (Vice Presidente), Paola Cozza (Segretario e Tesoriere), Berutti Elio, Cicciù Marco, Consolo Ugo, Di Lenarda Roberto, Ferrari Marco, Castaldi Giorgio, Paganelli Corrado, Polimeni Antonella, Stellini Edoardo, Zarone Fernando. All’interno del Consiglio Direttivo, nel ruolo di Revisore dei conti sono stati eletti: Pizzi Silvia, Bossù Maurizio, Capparè Paolo, Oteri Giacomo, Lo Giudice Giuseppe.

Per quanti riguarda Per Minerva Dental and Oral Science, rivista ufficiale SIOCMF, si confermano le cariche dell’editoria board composta da Lorenzo Lo Muzio (Chief Editor) e
Corrado Paganelli (Scientific Editor).

Queste ultime figure, insieme alle cariche sociali del Consiglio Direttivo, sono state identificate Venerdì 13 gennaio in occasione della prima riunione del neo eletto CD.

Come sempre, SIOCMF ha voluto mantenere la componente accademica nel suo Direttivo per poi identificare, nei prossimi giorni, i referenti regionali, soprattutto fra i liberi professionisti.

Con il nuovo Consiglio Direttivo, SIOMCF è pronta ad affrontare un nuovo biennio prefiggendosi il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • coinvolgere i Giovani Odontoiatri attraverso la sezione Young (sezione fortemente voluta dal Past President, Sandro Rengo, che ha rappresentato il vero successo dello scorso biennio)
  • diventare sempre più la casa comune delle Società Scientifiche Odontoiatriche, soprattutto di ambito accademico
  • rafforzare il rapporto con le varie Società Mediche per creare nuove sinergie

Per meglio approfondire l’argomento, è possibile visitare il portale web SIOCMF.