Un sorriso per ricominciare

invisalign
invisalign

Il 22 febbraio, a Milano, è stato presentato un progetto che vede coinvolti il noto marchio Invisalign e Piano C, società di coworking e servizi, ma anche soluzioni, per facilitare l’incontro tra le donne e il lavoro, dato che in Italia una donna su 3 non rientra al lavoro dopo il congedo di maternità (dati Istat) e il tasso di occupazione femminile è tra i più bassi in Europa (46% contro una media continentale del 60%). Ecco perché Piano C si è posto l’ambizioso obiettivo di riscoprire la centralità del ruolo femminile, riscuotendo anche il consenso dell’Assessorato alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico del Comune di Milano. E infatti alla presentazione ufficiale del progetto di Invisalign e Piano C ha partecipato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro e lo sviluppo economico del Comune di Milano che ha fisicamente ospitato l'evento presso la propria sala Stampa. In pratica, Piano C invita le donne non più occupate a rimettersi in gioco con C To Work, una esperienza di tre mesi presso Piano C, dove cinque candidate vengono aiutate, alla presenza di un tutor, a sviluppare la propria identità lavorativa, a esplorare le proprie competenze, e a lavorare in team su un progetto assegnato da un’azienda partner. In questo caso Invisalign sosterrà economicamente il percorso delle cinque donne che parteciperanno al prossimo progetto di Piano C, finalizzato alla realizzazione di una campagna di comunicazione sull’autostima.
Ed è proprio l’autostima il comun denominatore tra Piano C e Invisalign.
Sofia Borri, Direttrice Generale di Piano C, si è dichiarata felice «di iniziare il 2016 aiutando altre cinque donne a ritrovare un posto per loro nel mondo del lavoro. Farle esercitare su un argomento cardine come l'autostima è l'elemento che aggiunge valore a questa quarta edizione di C to Work».
La dottoressa Tajani ha spiegato che: «L’iniziativa di Piano C e Invisalign offre un’ottima opportunità di formazione per le donne, che sono una risorsa lavorativa importante, spesso non sufficientemente valorizzata dalle aziende». Ha poi ricordato che Piano C figura nel registro degli spazi di lavoro condiviso accreditati dal Comune di Milano.
Invisalign, il noto sistema ortodontico, è di proprietà di Align Technology, azienda leader nella terapia con aligner trasparenti, che mette a disposizione del clinico tutti gli strumenti necessari per contribuire alla bellezza del sorriso. Dal 1997, il sistema Invisalign è stato adottato da oltre 96.000 professionisti su oltre 3.000.000 di pazienti nel mondo. La mission aziendale è permettere ai pazienti di vivere le proprie esperienze, sociali e professionali, senza sentirsi a disagio a causa della propria dentatura. L’obiettivo di Align Technology nel sostenere questa attività, per dirla con le parole di Enrico Mamoli, General Manager di Invisalign, è: «Rendere più facile l’attività di tutti i giorni iniziando la giornata con un sorriso», il migliore biglietto da visita naturale che possediamo.

www.pianoc.it
www.facebook.com/openyoursmile