CadaverLab targato SIdP

55

La Società italiana di parodontologia e implantologia (SIdP) anche per il 2023 propone nella programmazione culturale il CadaverLab che si terrà presso l’ICLO di Verona il 10-11 febbraio prossimi.

Si tratta di una vera opportunità per approfondire l’anatomia chirurgica dei mascellari in modo efficace, attraverso il riconoscimento e l’isolamento delle strutture anatomiche nobili dissezionate direttamente dal partecipante sotto preziosa guida del dottor Fabrizio Nicoletti, unita alla possibilità di eseguire personalmente la chirurgia implantare partendo dal corretto disegno dei lembi per arrivare all’inserimento degli impianti, attraverso l’applicazione delle principali tecniche avanzate di ricostruzione ossea e di gestione dei tessuti molli perimplantari: docenti d’eccezione i dottori Mauro Merli e Mario Roccuzzo.

Tutto questo restando 2 giorni gomito a gomito con clinici esperti che guideranno i partecipanti a ripetere step by step, sul proprio preparato anatomico, le singole procedure immediatamente prima descritte e applicate dai relatori sul preparato master. Sarà un’esperienza unica, una straordinaria occasione di crescita dedicata sia ai clinici esperti che a quelli ancora meno confidenti con le procedure chirurgiche: ciascun partecipante si sentirà protagonista, potendo contare sulla guida e assistenza puntuale di tutor preparati e disponibili. Questi, in base al livello di esperienza del partecipante, sapranno integrare e modificare con accorgimenti tecnici e piccoli “segreti” operativi, lo standard della chirurgia implantare del singolo discente.

L’ICLO di Verona rappresenta una sede accogliente e strutturata per questo tipo di eventi, regolata da protocolli stringenti volti ad assicurare sicurezza e comfort massimi ai partecipanti. Non mancheranno momenti conviviali in cui potremo condividere anche buon cibo e un po’ di sana “leggerezza” in un clima amichevole e non formale.

Verona e SIdP vi aspettano!