1° Congresso nazionale SIPRO: il futuro della protesi

17
sipro

A fine 2021 nasce la Società Italiana di Protesi Dentaria e Riabilitazione Orale (www.siprotesi.it).  SIPRO nasce come autentica “start up” fra le società scientifiche, e si propone al mondo odontoiatrico con le caratteristiche di un progetto ambizioso ed innovativo.

Un network di esperienze, nella convinzione che solo dal confronto continuo tra elementi di diversità e dalla piena condivisione possa nascere innovazione sostanziale: i nostri 108 soci fondatori più che un numero importante sono l’affermazione quantitativa di un progetto di rete estesa e dinamica, inclusiva e allo stesso tempo forte di talenti differenziati. SIPRO si propone come società basata su un approccio scientifico, solido e sostanziale: l’impatto complessivo della produzione scientifica dei nostri soci fondatori la pone fin d’ora ai massimi livelli delle società scientifiche odontoiatriche nazionali ed internazionali.

SIPRO si propone come luogo di incontro nuovo per tutte le esperienze e le anime già esistenti della protesi italiana, dai clinici ai ricercatori, dai professionisti agli accademici: appena nati già portiamo al nostro interno decenni di esperienza nella gestione di strutture di continuing education e realtà istituzionali di formazione universitaria.

La parola chiave di SIPRO è “inclusività” intesa come momento fondamentale e fondante di scambio e partecipazione di tutti i soci che rappresentano, nel rispetto delle diverse provenienze ed esperienze, la ricchezza espressiva e vitale dell’associazione.

All’insegna di questi valori, SIPRO presenta il primo Congresso nazionale dal titolo “Il Futuro della Protesi”, il 27 e 28 maggio 2022, all’Angelicum Centro Congressi di Roma, in una sede scelta con il fine di rendere questo primo evento il più inclusivo possibile: un luogo storico nel cuore di Roma, ad un passo dalla stazione Termini e dalla vita culturale e sociale della città che è per definizione il centro del nostro Paese, facilmente raggiungibile da tutta Italia e con possibilità di alloggio per tutti i gusti. Un programma ricco di relatori italiani e internazionali, con presentazione sia di fondamentali protesici, che gestione dei piani di trattamento, argomenti di protesi digitale e implantare.

Questo evento vuole rappresentare un momento di alto valore scientifico e culturale, oltre che un evento aggregante per i soci che si iscriveranno: giovani, odontoiatri, liberi professionisti, universitari e anche odontotecnici.

Per maggiori informazioni sull’evento inquadra il qr-code: