Con piacere diamo notizia ai nostri lettori che European Journal of Paediatric Dentistry ha raggiunto un traguardo davvero importante, attestando il proprio Impact Factor a 1.5, passando in pochi anni dallo 0,421 del 2015 al rilevante punteggio attuale.

Si ricorda che European Journal of Paediatric Dentistry è l’organo ufficiale della SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile) ed è pubblicato da Ariesdue è tra le poche riviste al mondo in tema di odontoiatria infantile che può vantare questa qualifica.

Tutto ciò dà continuità agli oltre venti anni di storia di questa prestigiosa pubblicazione scientifica, che ha annoverato come editor e fondatori alcuni tra i protagonisti dell’odontoiatria infantile italiana come Giovanni Dolci e Giuliano Falcolini, ed è il risultato della dedizione profusa dal gruppo di lavoro SIOI, capitanato dall’Editor-in-chief Luigi Paglia (direttore del Dipartimento di Odontoiatria Materno-Infantile dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano e membro della Commissione Scientifica SIOI di cui è anche past president), coadiuvato da un board importante di esperti nazionali e internazionali e in stretto coordinamento con il direttore responsabile Giuseppe Marzo (direttore della Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia Università degli Studi dell’Aquila e anch’egli past president SIOI).

Il rigore scientifico, la volontà nel perseguire l’eccellenza divulgativa e l’entusiasmo che caratterizzano il lavoro di tutto il Consiglio Direttivo della SIOI e dell’intero staff editoriale hanno reso possibile il concretizzarsi di tale importante obiettivo, motivo di orgoglio per tutta l’odontoiatria italiana e per l’odontoiatria materno-infantile in particolare.

Non sono mancati, in questi anni, i preziosi consigli e la guida di icone dell’odontoiatria infantile mondiale come Damaso Caprioglio, Editor Emerito della rivista, e degli statunitensi Franklin Garcia-Godoy e Stephen J. Moss.

Ariesdue, nel sottolineare con orgoglio di aver contribuito a questo successo, si unisce a tutto il gruppo di lavoro SIOI nell’augurare alla rivista il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.