Evidenze cliniche sorprendenti e progetto Digitals al centro del 7° Convegno Geass

300 presenze, 230 partecipanti di cui il 16% provenienti dall’estero, 30 relatori, 40 collaboratori tra personale interno e rete vendita. Sono questi i numeri del 7° Convegno Geass “Oltre l'impianto. Nuove tecnologie al servizio della clinica”, tenutosi a Mestre lo scorso gennaio.
Un evento di alto livello, con relazioni scientifiche giudicate ineccepibili e all’altezza delle aspettative dagli addetti ai lavori. Nomi d’eccellenza, tra cui il prof. Mariano Sanz, tra i massimi esperti di parodontologia a livello internazionale, che nel suo intervento “La sfida della topografia delle micro superfici implantari: dall’osteointegrazione alla perimplantite” ha sviluppato una prospettiva futura dell’attuale dibattito sul costo-beneficio del miglioramento della velocità di osteointegrazione (inserimento immediato, carico immediato), a discapito dell’aumento del rischio di perimplantiti.
Grande riscontro anche per le evidenze cliniche relative alle sperimentazioni sull’adesione batterica di Synthegra, la superficie al laser brevettata da Geass, che combatte la perimplantite e favorisce l’osteointegrazione a lungo termine. Dati inediti presentati dal prof. Lorenzo Drago, che dirige il laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche dell’IRCCS Galeazzi di Milano, sull’attecchimento del biofilm e le infezioni batteriche. I primi risultati, ottenuti grazie alla collaborazione con il prof. Luca Francetti, dimostrano infatti che sulla superficie Synthegra aderiscono meno batteri rispetto alle superfici sabbiate, una riduzione che in percentuale si attesta attorno al -42%.
E ancora, massima attenzione registrata per la relazione del prof. Claudio Mongardini, specializzato in parodontologia e implantologia, che ha condotto uno studio clinico retrospettivo multicentrico sugli impianti way Milano con superficie Synthegra. Un successo di sopravvivenza implantare che a 5 anni si attesta attorno al 99,2%.
Altamente positivo il riscontro anche nella seconda giornata del Convegno, in cui si è parlato di socket preservation, post estrattivi e CAD-CAM nel corso di tre sessioni, una dedicata agli odontoiatri, una agli odontotecnici e una condivisa, cui si è aggiunto uno spazio riservato alla ricerca in ambito implantologico con le Università di Trieste e di Bologna. In particolare, il CAD CAM Performa, l’unica tecnologia in Italia che integra fresatura e tornitura per connessioni precise e ripetibili, è stata oggetto di grande interesse.
Tra le grandi novità presentate al Convegno, il progetto Digitals, approfondito nella terza giornata con gli interventi di Walter Rao e Massimo Bosetti, con cui Geass è entrata nel mondo della digital dentistry, la tecnologia applicata al mondo odontoiatrico. L’azienda, infatti, ha aggiunto alla sua offerta, oltre al CAD CAM, scanner intraorali e chirurgia computer guidata per la massima flessibilità nella pianificazione del trattamento e risultati sempre più prevedibili dal punto di vista sia funzionale sia estetico. ●

Geass
Via Madonna della Salute, 23
33050 - Pozzuolo del Friuli (UD)
Tel. 0432.669191 Fax 0432.665323
info@geass.it www.geass.it