Un evento unico per l’implantologia

“Passion & Esthetic in Implant Dentistry” è il titolo di un evento unico in campo odontoiatrico che si terrà il prossimo 14 maggio. «L’innovazione è l’elemento distintivo che risulta subito evidente a chi ne approccia la trama organizzativa e il programma scientifico», spiegano da Megagen, l’azienda organizzatrice. «Innovazione nella modalità di comunicazione, nella scelta della sede e degli speaker, innovazione nel modo di essere partecipante».
Innovazione della comunicazione perché in sedi separate si svolgerà uno stesso programma che si dipanerà con un identico timing in parti teoriche intermezzate da un intervento di chirurgia implantare. La live surgery verrà eseguita in diretta e trasmessa in ogni sede: il singolo partecipante avrà la percezione di accompagnare la mano del chirurgo grazie alle performanti tecnologie di ripresa e proiezione 3D di ultima generazione.
Innovazione nella scelta degli speaker in quanto, vicino a grandi nomi che presenteranno all’apertura dell’evento i risultati della ricerca condotti sull’impianto Megagen e le caratteristiche cliniche di questo sistema implantare – da Eugenio Romeo a Carlo Maiorana, Carolina Lenzi, Enrico Conserva, Jason Motta Jones, Aldo Zupi, Claudio Stacchi, Francesco Mangano, Roberto Pistilli, Giuseppe Luongo, Carlo Mangano – vi saranno in ogni sede relatori ed emergenti clinici che daranno il loro prezioso contributo: Filippo Fontana, Davide Farronato, Matteo Deflorian e Andrea Parenti. Innovativa e originale anche la scelta dei giovani speaker che saranno individuati tra i partecipanti di una young competition.
«Milano, Padova e Roma saranno in collegamento satellitare e interagiranno tra loro e con la sede di Brescia dalla quale si svolgerà la chirurgia in diretta nella seconda metà della mattinata, condotta dal Dott. Michele Jacotti e dal Dott. Salvatore Longoni», spiegano ancora da Megagen. «Il partecipante di ogni sede potrà quindi porre domande e ricevere risposte in tempo reale, attraverso un sistema interattivo che consentirà di dare risposte alle richieste di approfondimento raccolte nella sede di competenza. La connessione satellitare verrà ripresa anche nel primo pomeriggio per lasciare spazio ai due chirurghi di commentare l’intervento eseguito».
Innovazione, infine, per i partecipanti, in quanto è l’evento residenziale che si sposta verso di loro: una reale conversione dello status quo oggi esistente. «Tre location distribuite strategicamente sul nostro territorio al fine di abbracciare l’Italia del nord e del centro sud, in collegamento satellitare», concludono da Megagen, «che permetterà a un numero elevato di partecipanti di seguire frontalmente e in diretta dalla sede chirurgica un evento straordinario ed esclusivo. Come dice il Prof. Romeo, uno dei Chairman del Congresso e Presidente della Commissione di valutazione della Young Competition: “Non ho dubbi: sarà un evento straordinario per qualità scientifica e per grado innovativo di comunicazione. Chi sarà presente potrà verificarlo”». ●

Segreteria Organizzativa Lartevento
Tel. 02.49753709 Cell. 342.9259433